top of page

Vi racconto il mio gelato...

Sono Barbara Crescio e vi racconto il mio gelato.

Dopo anni di esperienza in Italia e all'estero, nel 2007 ho iniziato una nuova avventura: FATTOREPIÙ.

Perché Fattorepiù? Il Fattorepiù è quella forza interiore che ognuno di noi ha dentro e che prima o poi tira fuori.

Il mio è un gelato libero da ogni compromesso o scelte altrui. Sono io a decidere come produrre e quali ingredienti utilizzare.

Gli ingredienti che seleziono sono tutti a km 0, genuini, senza coloranti e conservanti. L'attenzione per le materie prime e una sapiente lavorazione sono per me essenziali. Insieme danno vita ad un prodotto artigianale di qualità, riconosciuta a livello regionale e nazionale. La formazione e il continuo aggiornamento sono parte fondamentale del mio percorso di gelatiere. Sono referente regionale della Conpait (Confederazione Nazionale Pasticceri Italiani). Durante l’anno ospito giovani stagisti degli istituti alberghieri e dell’arte bianca.

La passione è ciò che mi ispira ogni giorno e mi porta a sperimentare nuovi abbinamenti e creare gusti originali ma semplici, che produco solamente io.

Nessun segreto. Per le creme: latte fresco alta qualità, panna fresca, saccarosio, glucosio destrosio, farina di semi di guar e di carrube.

Per la frutta: frutta fresca, acqua, saccarosio, destrosio, inulina e farina di semi di guar e di carrube.

Ovviamente tutti ingredienti sapientemente bilanciati.

Il mio fattore più è il gelato, un piacere a portata di cono.

seguimi sui social

FATTOREPIÙ - P. iva: 01411560053

  • Facebook Social Icon
  • instagram-icon
bottom of page